DSC_5463.jpg

IL PANIFICIO ARTIGIANALE

una storia tutta ligure

Siamo una realtà ci sentiamo parte del nostro luogo di origine e di questa nostra storia di panificatori. Portiamo con noi tutto quello che questa nostra Valle Argentina rappresenta e cerchiamo di trasferirlo nei nostri prodotti che, ormai da 1950 vengono realizzati nella quotidianità come un bene prezioso nel paese di Molini di Triora.

Un forno ormai diventato storia che come un tempo è un luogo di incontro con il paese e che oggi mantiene la sua unicità continuando anche la vendita al minuto che diventa occasione per una chiacchiera o per un saluto. 

Questi momenti sono il sale vero del nostro piacere che inevitabilmente accresce giorno dopo giorno la continua volontà di coltivare il bisogno di offrire un prodotto sempre all'altezza dei suo trascorsi. 

È facile in nome della storia e della tradizione elevare un prodotto ma insieme a questo crediamo fermamente che un processo di crescita può e deve avere al suo interno anche la volontà di sperimentare e di indagare nuovi mondi della panificazione con un progetto mirato di riceca e sviluppo verso nuove idee che abbiamo intrapreso.

Il rispetto per le procedure di preparazione del pane le stiamo portando ogni giorno nelle lavorazioni dei nostri ormai tipici prodotti che ci contraddistinguono sui punti vendita del ponente ligure e di altre realtà, anche fuori dall'Italia.

Il gusto giusto, il sapore perfetto, da inventare e ricercare ci mette in collaborazione con figure che anche loro fanno del loro prodotto una eccellenza; è il caso di ROI olii millesimati di Badalucco con la quale abbiamo strutturato un olio dedicato ai nostri Benedettini proprio per offrire ai nostri clienti il massimo del buono. Tutto respira di territorio e tutto riporta al profumo che la nostra Valle ha con se, nella più autentica ricerca tra antico e moderno di valori da ritrovare nei nostri prodotti.

Siamo convinti di questo processo che ci aiuta a scoprire nuovi mercati potendo cosi anche raccontare i nostri magnifici luoghi pieni di semplicità e di tanta unicità. 

DSC_5465.jpg