BENEDETTINI LOGO.jpg
benedettini.png

SCOPRI LE NOSTRE RICETTE

benedettini di taggia

una storia tutta ligure

Questo prodotto si identifica come prodotto tipico cella tradizione della città di Taggia porta della Valle Argentina. Il classico canestrello di tipo salato preparato con farina di grano tenero "00" acqua, sale, olio extra vergine di oliva taggiasco e strutto.


Nella sua forma tradizionale ad anello irregolare di dimensione circa 12 cm, nella forte innovazione ricercata da Simona e Dino si è intrapresa la consuetudine, oggi diventata una assoluta realtà consolidata di dare una forma più piccola mantenendo la ricetta originale del canestrello di Taggia.

Nasce cosi il Benedettino che vuole altresì considerare nel nome la cultura monastica dei Benedettini, ordine che si insediò in Taggia nell'anno 1000 d.c. e con San Benedetto… ma che porta tutto il sapore tipico, solo in una misura mignon, nato da una idea del design Mauro Olivieri.

Un formato più piccolo per offrire una modalità di consumo che segue il tempo che cambia anche che dare nuovi contesti al consumo favorevoli a dare nuovi contributi in cucina e a ricette.

Il Benedettino si presta dunque al consumo nella classica vocazione che la tradizione ligure presta al consumo di un biscotto salato con il caffellatte cosi come si fa con focacce salate nel capoluogo genovese. Perfetto come aperitivo in accompagnamento a salumi e formaggi, acciughe, e sottolio tipici, grattugiato su una pasta aglio, olio e peperoncino, come snack fuori pasto. Particolare è l'attenzione al rispetto della ricetta tradizionale con un importante sodalizio nato con l'utilizzo, dentro la ricetta, dell'olio extra vergine di oliva Taggiasco della produzione Roi, olio di Badalucco in Valle Argentina. Un olio che per le sua caratterista e eccellenza è in grado di offrire un ricercato e unico sapore.

BENEDETTINI
press to zoom
BENEDETTINI
press to zoom
BENEDETTINI
press to zoom
PANE DI OZ
press to zoom
BENEDETTINI
press to zoom
PANE DI OZ
press to zoom
1/1
Benedettini_edited.jpg
Pane di Oz benedettini.jpg

Confezione da 150 g