top of page
PANE DI MOLINI LOGO.jpg
pane di molini.png

SCOPRI LE NOSTRE RICETTE

PANE DI MOLINI DI TRIORA

una storia tutta ligure

Un pane lievitato e cotto con la crusca che ne conferisce il caratteristico sapore, un gusto ancora antico e un profumo che con la sua cottura trasmette tutta l'artigianalità ancora del passato, con metodologie di tempi e procedure tutte rispettate secondo regole tradizionali locali.

​

Con la sua forma riconoscibile circolare e la sua particolare struttura della crosta si può dire che trasmetta perfettamente il solco e la conformazione della nostra valle come una incisione che grazie al suo torrente segna il nostro territorio.


Di solo farina di grano tenero tipo “1”, acqua, sale, lievito di birra come un classico pane e crusca, ma con sua particolare lavorazione che conferisce una struttura della mollica a cellula piccola e chiusa perfettamente lievitata che si presta a consumi che sono tipici del territorio.


Il classico pane e pomodoro con olio e basilico, scaldato in padella con erbette spontanee cotte con olio e aglio riversato sopra con tutto i suoi aromi, con classico Zemino, la zuppa di ceci o di fagioli di Badalucco ponendo prima nel piatto il pane irrorato di olio evo taggiasco, aceto di vino rosso e sopra quindi la zuppa bella calda.

​

Il Pane di Molini di Triora lo si può trovare sia in forma intera o pretagliato a fette.

IMG_8065.jpg

Confezione da 500 g

Pane di Oz pane.jpg
bottom of page